venerdì 31 agosto 2012

SPAGHETTI STUFATI


Oggi sono davvero distrutta, faccio in fretta i letti e corro a fare una fila interminabile alla posta, spesa al supermercato, incontro perfino la vicina che si lamenta di ogni cosa, e il tempo che scorre inesorabile. Apro la porta di casa mia e finalmente sono dentro...oh Dio! cosa cucino? Ci vuole un'idea gustosa, ma veloce...mi viene in mente quella ricettina così fresca, semplice, che mi ha dato una contadina qualche tempo fa e che è piaciuta a tutta la famiglia.
Metto subito la pentola con l'acqua a bollire sul fuoco, prendo una padella,grande abbastanza per contenere anche la pasta, e unisco aglio olio e peperoncino, attendo che l'aglio si abbrustolisce e poi spengo. Ecco l'acqua bolle, vi butto gli spaghetti n° 8, e li faccio cuocere fino a metà cottura. Nel 
frattempo taglio dei pomodori a pezzetti e li faccio insaporire con basilico.
Unisco gli spaghetti all'aglio olio e peperoncino, aggiungo un mestolo di acqua 
di cottura, i pomodori e giro ben bene il tutto. Accendo di nuovo il gas, metto il coperchio sopra la pentola e finisco la cottura.
La famiglia ora è tutta a casa ed io sono salva, il pranzo è pronto. La mia piccola stella mi ha anche aiutato a mettere la tavola, deve essere proprio affamata. Metto nei piatti, tutti mangiano senza fiatare, dai loro sguardi capisco che è piaciuto...

Nessun commento:

Posta un commento